CREDIAMO NEL CAMBIAMENTO

“Ama Come Puoi” è un’Associazione dedita al sostegno sociale, culturale e sanitario dei villaggi rurali in Costa D’Avorio, attraverso adozioni a distanza e costruzione di pozzi, scuole e ospedali.

Una volta all’anno i soci dell’associazione si recano in Costa d’Avorio, dove vengono accolti dai rappresentanti dell’associazione gemellata sul posto; si spostano quindi tra vari villaggi, per portare gli aiuti umanitari, verificare le opere realizzate nel corso dell’anno e monitorare quelle in corso d’opera; in quest’occasione incontrano i bambini sostenuti a distanza.

• Pozzi d’acqua
  • Campi di cacao – igname – zenzero
  • Attrezzature agricole
  • Strumentari medici e medicinali
  • Scuola e attrezzature scolastiche

• Interventi chirurgici e visite mediche
  • Donazioni di alimenti
  • Container
  • Adozioni a distanza
  • Ospedale sociale
Crediamo nel cambiamento - Associazione Ama Come Puoi
Non c’è esercizio migliore per il cuore che sollevare le persone.
Daniel Cross
Immensa la gioia di incontrare i bambini sostenuti a distanza.
M. S.

CONSIGLIO DIRETTIVO

PARTNERS

POZZI D’ACQUA

Un bene prezioso che dovrebbe essere per tutti, ma che oggi, in paesi come l’Africa, è ancora accessibile per pochi.

SCUOLA E ATTREZZATURE SCOLASTICHE

In collaborazione con un’altra associazione abbiamo costruito una scuola primaria dotandola di tutti gli arredi necessari.

ATTREZZATURE AGRICOLE

Sono stati donati attrezzi utili alla lavorazione del terreno e del raccolto.

STRUMENTARI MEDICI E MEDICINALI

Abbiamo fornito defibrillatore automatico, kit di ferri chirurgici, misuratori per la pressione, medicinali e altro.

CONTAINER

Grazie agli aiuti dei sostenitori, una volta all’anno facciamo partire un container con materiale vario.

CAMPI DI CACAO, IGNAME, ZENZERO

Abbiamo acquistato e donato diversi appezzamenti di terreno e li abbiamo riservati a famiglie in difficoltà.

INTERVENTI CHIRURGICI E VISITE MEDICHE

Organizziamo visite mediche per i bambini che non hanno possibilità economica e paghiamo gli interventi chirurgici.

DONAZIONI DI ALIMENTI

Facciamo arrivare alle famiglie che vivono in estrema povertà cibo come uova e pollo.

ADOZIONI A DISTANZA

Vengono sostenuti bambini a distanza che ricevono ogni bimestre l’aiuto economico da parte delle famiglie adottive.

OSPEDALE SOCIALE

E’ il nostro obiettivo! Abbiamo in corso la costruzione di un ospedale sociale di circa 700 mq.

CAMBIA UNA VITA OGGI STESSO

Finché povertà, ingiustizia e la disuguaglianza persistono, nessuno di noi può davvero riposare. Non ci vuole molto per cambiare una vita, contattaci oggi e inizia a fare la differenza.

DONA ADESSO